Le conoscenze della SUFSM al servizio di una nuova app Vitaparcours
Chi non conosce Vitaparcours, il più grande fitness club outdoor della Svizzera? Con una nuova app la popolazione viene spronata a fare movimento all'aria aperta e a prendersi cura della propria salute e del proprio benessere. Allo sviluppo dell'app hanno collaborato anche l'UFSPO e la SUFSM.
La fondazione indipendente VITA Parcours ha creato insieme a Zurich Assicurazioni una nuova app, che è stata sviluppata in collaborazione con l'Ufficio federale dello sport UFSPO, la Scuola universitaria federale dello sport di Macolin SUFSM e l'Ufficio prevenzione infortuni UPI.
Oltre alla possibilità di trovare percorsi, l'app mette a disposizione un aiuto all'allenamento nonché dei piani di allenamento individuali con circa 100 esercizi di resistenza, forza e mobilità. Inoltre offre consigli e suggerimenti per l'allenamento, la sicurezza nello sport e informazioni sul bosco, così come la possibilità di monitorare l'allenamento personale nonché di compararlo, condividerlo e analizzarlo. Chi si allena spesso con questa app sarà ricompensato con diversi trofei digitali e con un regalo a sorpresa.
Il dr. Urs Mäder, rettore della SUFSM, ha partecipato allo sviluppo dell'app e ci spiega: «Il Vitaparcours è un tassello importante della promozione dello sport e del movimento in Svizzera. Il coinvolgimento dell'UFSPO e della SUFSM ha lo scopo di integrare le conoscenze all'avanguardia delle scienze dello sport negli esercizi dell'app, affinché l'allenamento e i relativi piani risultino corretti ed efficaci per tutti i gruppi di età e a tutti i livelli di difficoltà.»
Affrettatevi! Scaricate l'app e partite alla scoperta dei 500 Vitaparcours in Svizzera!
.jpeg?auto=format)